Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

Nicola Lagioia: La ferocia

Data:

18/09/2016


Nicola Lagioia: La ferocia

#NicolaLagioia   #HarbourFront_HH

Incontro con Nicola Lagioia nell'ambito del HarbourFront-Literaturfestival. Moderazione, traduzione e lettura dei brani in tedesco a cura di Elettra De Salvo.

Nuda, pallida e coperta di sangue una giovane donna attraversa a piedi nudi la campagna pugliese illuminata dalla luna. Quando raggiunge la strada, l'ultima cosa che vede sono i fari di un camion. Nicola Lagioia seziona con un linguaggio potente e preciso i lati più oscuri della natura umana, che non indietreggia di fronte ad eccessi e perversioni nel perseguimento inesorabile del potere, del prestigio e della ricchezza. Con il suo capolavoro Lagioia offre un'immagine spaventosamente attuale e quasi mitica della società italiana contemporaea. Il romanzo di Lagioia è anche parte di una protesta letteraria contro una generazione che ha infiltrato nel Paese e nei suoi abitanti la speculazione e la corruzione e ha distrutto la società. Per il suo romanzo "La Ferocia" Nicola Lagioia ha vinto il Premio Strega 2015.

Luogo: St. Pauli – Kirche, Pinnasberg 80 - 20359 Amburgo

Biglietti: 14,-Euro, disponibili presso tutti i consueti punti vendita, in harbourfront-hamburg.com o alla cassa.

Per i nostri amici e soci abbiamo a disposizione un numero limitato di biglietti scontati a 11,- Euro (anziché 14,-) da acquistare in prevendita direttamente presso l'Istituto Italiano di Cultura. Preghiamo gli interessati di inviare una mail a events@iic-hamburg.de oppure di telefonare allo 040/39 99 91 30, in modo che possiamo mettere da parte per voi il biglietto da ritirare solo presso l'Istituto.

Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura Amburgo, HarbourFront-Literaturfestival e Secession Verlag

Informazioni

Data: Dom 18 Set 2016

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : IIC Amburgo

In collaborazione con : HarbourFront-Literaturfestival e Secession Verlag

Ingresso : a pagamento


Luogo:

St. Pauli – Kirche, Pinnasberg 80 - 20359 Amburgo

1040