Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

Ester Armanino: L’arca

Data:

21/10/2016


Ester Armanino: L’arca

Incontro con l’autrice Ester Armanino, moderazione e traduzione Francesca Bravi, in italiano e in tedesco. Nell'ambito della Settimana della lingua italiana nel mondo.

Quando un diluvio si abbatte sulle nostre vite, dobbiamo pensare a cosa mettere in salvo: i ricordi, le promesse, la strada percorsa assieme a chi amiamo e quella che percorreremo da soli una volta tornato il sereno. È ciò che fanno Teresa e Nadia, due sorelle divise dall'indole e da un segreto. Ma è soprattutto Pietro, che crede ancora ai draghi e gira con un barattolo in cui conserva i pensieri, a dover imparare a dire addio. Ester Armanino trova le parole precise per raccontare il dolore e la separazione, l'attrazione e la meraviglia, confermando il suo talento di scrittrice entomologa dei sentimenti.

Ester Armanino è nata a Genova nel 1982. È architetto e collabora con la scuola di scrittura Officina Letteraria. Il suo primo romanzo è Storia naturale di una famiglia (Einaudi, 2011). È fra gli autori dell’antologia benefica Undici per la Liguria (Einaudi, 2015). L'arca è uscito per Einaudi nel 2016.

Luogo dell'evento: Istituto Italiano di Cultura, Hansastraße 6, 20149 Hamburg

Ingresso libero – si prega di prenotare telefonando allo 040 / 39 99 91 30, per email a events@iic-hamburg.de, oppure direttamente dal nostro sito www.iicamburgo.esteri.it

Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

Informazioni

Data: Ven 21 Ott 2016

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Amburgo

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura Amburgo

1059