Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

L'abbuffata (2007) di Mimmo Calopresti

Data:

25/11/2016


L'abbuffata (2007) di Mimmo Calopresti

Nell'ambito della Settimana della cucina italiana nel mondo: proiezione del film (102 min.) con i sottotitoli in inglese.

A Diamante, in un piccolo paesino in Calabria, non succede mai niente. Gabriele, Marco e Nicola hanno un però un progetto: vogliono girare un cortometraggio che riguarda la propria terra. Tuttavia mancano due elementi importanti: il regista e l'attore protagonista.

Invano cercano di convincere un regista (Diego Abatantuono), il quale si trova nel paese da quattro anni alla ricerca della sua ispirazione perduta. Per il ruolo del protagonista non hanno invece molta scelta: in paese nessuno rispecchia le caratteristiche richieste. Così decidono di andare a Roma speranzosi di trovare un protagonista, e dopo tanti “no”, un'attrice propone loro il suo fidanzato francese: è Gérard Depardieu. Grati di aver accettato a prendere parte al loro umile film, i tre ragazzi con l'appoggio dell'intero paese, decidono di mettere su una vera e propria festa in onore della grande star : una vera e propria “abbuffata”.

Luogo dell'evento: Istituto Italiano di Cultura, Hansastraße 6, 20149 Amburgo

Ingresso libero - si prega di iscriversi per telefono chiamando al Tel. 040/39 99 91 30, per e-mail all'indirizzo events@iic-hamburg.de o attraverso il nostro sito.

 

Informazioni

Data: Ven 25 Nov 2016

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

1071