Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

ESAURITO:La cena (1998) di Ettore Scola

Data:

22/11/2016


ESAURITO:La cena (1998) di Ettore Scola

Nell'ambito della Settimana della cucina italiana nel mondo: proiezione del film (126 min.) con i sottotitoli in inglese.

La trattoria romana di Flora (Fanny Ardant) è il punto di incontro di diverse persone: famiglie, coppie, solitari, turisti, un mago e un professore (Vittorio Gassman) e tanti altri vanno e vengono, si riempiono circa 14 tavoli dove non solo si mangia, ma anche si discute, si festeggia, si canta e si osserva.
Il direttore, Ettore Scola, riunisce nella sua commedia i più svariati tipi italiani, per osservarli e descriverli con sguardo indulgente, saggio e malinconico. Un esempio che mostra i tratti caratteristici positivi e negativi tipici della nazione. I critici attestano che “ un senso magistrale [...] per la commedia è la sua straordinaria capacità di tenere l'atmosfera tesa e di lasciare che i dialoghi scorrano da soli.” Ettore Scola è morto il 19 gennaio 2016 a Roma all'età di 84 anni.

Luogo dell'evento: Istituto Italiano di Cultura, Hansastraße 6, 20149 Amburgo

Ingresso libero- iscriversi per telefono chiamando al Tel. 040/39 99 91 30, per e-mail all'indirizzo events@iic-hamburg.de

Informazioni

Data: Mar 22 Nov 2016

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

1070