Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

LA DOLCE GUITAR. Concerto di chitarra con Gian Marco Ciampa

Data:

11/11/2016


LA DOLCE GUITAR. Concerto di chitarra con Gian Marco Ciampa

Gian Marco Ciampa, nato a Roma nel 1990, si è diplomato con il massimo dei voti, la lode e la Menzione d’Onore presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma. Ha già vinto molti concorsi internazionali italiani. Nel 2013 vince il primo posto al Concorso Internazionale di Chitarra "Niccolò Paganini", lo stesso anno vince anche il Concorso Europeo "Enrico Mercatali" ed ottiene la medaglia del Presidente della Repubblica. Nel 2014 è stato premiato con la "Chitarra d'oro" per il miglior giovane talento. Gian Marco Ciampa non si esibisce solo in Italia, ma anche in molti Paesi europei, perfino in Cina e in America. Alla sua carriera da chitarrista classico affianca quella di chitarrista elettrico, trascorrendo molto tempo in tour con la sua band “Libra”. Nel 2013 fonda il progetto “SUPERNOVA”, un ensemble di chitarra formato da 8 membri, tutti giovani italiani vincitori di importanti competizioni internazionali.

Il programma di Gian Marco Ciampa “la Dolce Guitar” è dedicato principalmente a compositori italiani, rappresentanti più importanti delle loro rispettive epoche: Domenico Scarlatti, Niccolò Paganini, Mario Castelnuovo-Tedesco e il compositore spagnolo Francisco Tarrega con una Fantasia su "La Traviata" di Verdi.

Luogo dell'evento: Istituto Italiano di Cultura di Amburgo, Hansastraße 6, 20149 Amburgo

Ingresso libero- iscriversi per telefono chiamando al Tel. 040/39 99 91 30, per e-mail all'indirizzo events@iic-hamburg.de o attraverso il nostro sito nella Homepage.

Informazioni

Data: Ven 11 Nov 2016

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Amburgo

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

1066