Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

MANIFESTAZIONE CANCELLATA! Le qualità della moda italiana

Data:

16/11/2016


MANIFESTAZIONE CANCELLATA! Le qualità della moda italiana

Conferenza di Maria Luisa Frisa (in italiano con traduzione simultanea), nell’ambito della XVI Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

La creatività, il gusto del bello, l'attenzione al dettaglio, l'innovazione, sono alcune delle caratteristiche della moda italiana. Tutti conoscono i grandi nomi della moda italiana degli anni Ottanta: Armani, Versace, Valentino, ma oggi l'Italia ha anche nuovi fashion-designer, con stili e talenti differenti ma con sensibilità comuni e con una nuova identità italiana. Maria Luisa Frisa approfondisce in questa conferenza gli aspetti che caratterizzano la moda italiana con uno sguardo alle nuove generazioni di artisti per cui la moda si mischia continuamente alle altre discipline della cultura contemporanea.

Maria Luisa Frisa, critico e fashion curator, è direttore del Corso di laurea in Design della moda e Arti multimediali all’Università Iuav di Venezia. È presidente di MISA Associazione Italiana degli Studi di Moda. È autrice di numerosi saggi e ha curato mostre dedicate alla moda, tra cui "Bellissima. L'Italia dell'alta moda". Collabora con Domus e l'Espresso.
È direttore per Marsilio Editori della Collana Mode dedicata alle idee e alle figure della moda.

Luogo dell'evento: Istituto Italiano di Cultura, Hansastraße 6, 20149 Hamburg

Ingresso libero – si prega di prenotare telefonando allo 040 / 39 99 91 30, per email a events@iic-hamburg.de, oppure direttamente dal nostro sito www.iicamburgo.esteri.it

Informazioni

Data: Mer 16 Nov 2016

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Amburgo

In collaborazione con : Hochschule für Künste Bremen, Consolato Onorario d

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura Amburgo

1061