Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

ESAURITO:Buon Natale. Recital di pianoforte col M° Mario Coppola e Ludovica De Bernardo

Data:

16/12/2016


ESAURITO:Buon Natale. Recital di pianoforte col M° Mario Coppola e Ludovica De Bernardo

Nel loro concerto presso l'Istituto Italiano di Cultura, Mario Coppola e Ludovica De Bernardo suoneranno sia come solisti che in duo, interpretando brani di Giuseppe Martucci, Beethoven, Rachmaninov, Chopin, Liszt e Debussy. Dopo il concerto saranno offerti panettone, pandoro e prosecco.

“Maestro e allieva” potrebbe essere il titolo utilizzato per il recital di pianoforte di Ludovica De Bernardo e Mario Coppola.

L´allieva: Ludovica De Bernardo, 23 anni, ha ottenuto nel 2012 il diploma presso il Conservatorio di Napoli con il massimo dei voti e con lode. Ha vinto il premio „G.Maggiore“, come studentessa più promettente, difatti i critici la definiscono come una delle pianiste più capaci della sua generazione. La sua nascente carriera musicale è già segnata da numerosi primi premi e riconoscimenti, ottenuti partecipando a conocorsi di musica, tra cui l'Internazionale di Ischia, l'European Music Competition in Città di Moncalieri o il "Clara Wieck" ad Asti.
Perfino la lista delle sue performance è impressionante: Parigi, Madrid, Napoli, Roma, Fermo, Macerata, Asti, Treviso, Ravello, Taormina etc. Ha già suonato con grandi pianisti come Cristiano Burato, Oliver Kern, Bruno Canino , Gianluca Luisi, Maria Clementi. Ludovica De Bernardo è una Young Steinway Artist.

Il maestro: Mario Coppola studiò da Marisa Carretta, Sergio Fiorentino e Aldo Ciccolini. Ha ricevuto ulteriori stimoli musicali da Oxana Yablonskaya, Paul Badura Skoda, Andrzey Jasinsky e da Bruno Canino. Ha vinto diversi conocrsi internazionali, tra cui „Gran Prix D. Mihlaud“a Parigi. Il suo lavoro di concertista lo ha portato a esibirsi come solista in numerose orchestre di fama internazionale e in musica da camera nei più importanti centri musicali d'Europa come Venezia, Napoli, Barcellona, Salisburgo, Helsinki, Parigi, Colonia, Koblenz e Bruxelles. La sua produzione artistica comprende anche numerosi interventi radiofonici in noti emittenti europei come RAI o Radio2. Attualmente insegna nei conservatori di Rento e Riva del Garda in Italia.

Luogo dell'evento: Istituto Italiano di Cultura, Hansastraße 6, 20149 Amburgo

 

Informazioni

Data: Ven 16 Dic 2016

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

1077