Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

Caffè letterario: "Le lunghe notti di Anna Alrutz" di Ilva Fabiani

Data:

24/01/2017


Caffè letterario:

#CaffèLetterarioHH

Incontro letterario - in italiano e in tedesco sul romanzo “ Le lunghe notti di Anna Alrutz ” di Ilva Fabiani.

Vi piace leggere? Vi piace discutere di letteratura? Allora siamo lieti di darvi il benvenuto nel nostro Caffè letterario! È il luogo dove ci scambiamo impressioni, idee ed esperienze personali su uno o più libri su un argomento di volta in volta scelto - in italiano e in tedesco.

Il romanzo Le lunghe notti di Anna Alrutz racconta la storia di una giovane donna di buona famiglia che svolge, in veste di infermiera al servizio del governo di Hitler, le sterilizzazioni previste dalle leggi eugenetiche. Un romanzo affascinante per la scelta della tematica, per il linguaggio energico e chiaro e per la costruzione complessa delle figure. In Italia il romanzo ha vinto diversi premi letterari. Ilva Fabiani lavora come docente di italiano presso l’Università di Gottinga.

Il libro “ Le lunghe notti di Anna Alrutz ” può essere preso in prestito dalla biblioteca dell’Istituto.

Il 24 febbraio, all'Istituto Italiano di Cultura, alle ore 19.00 si terrà l'incontro con l'autrice Ilva Fabiani.

Luogo dell’evento: Istituto Italiano di Cultura Amburgo

Ingresso libero – Si prega di prenotare telefonicamente allo 040 / 39 99 91 30, via email all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente sul nostro sito.

 

Informazioni

Data: Mar 24 Gen 2017

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

1082