Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

La poesia della pittura veneziana – Paris Bordone, Palma il Vecchio, Lorenzo Lotto, Tiziano

Data:

24/02/2017


La poesia della pittura veneziana – Paris Bordone, Palma il Vecchio, Lorenzo Lotto, Tiziano

#KunsthalleHH #venezianische_malerei_hh #venetian_painting_hh

Dal 24 febbraio al 21 maggio 2017, la Kunsthalle di Amburgo dedica una mostra all’opera del pittore veneziano Paris Bordone dal titolo „Die Poesie der venezianischen Malerei – La poesia della pittura veneziana - Paris Bordone, Palma il Vecchio, Lorenzo Lotto, Tiziano”.

L’esposizione, che riunisce circa 100 capolavori provenienti da rinomati musei internazionali, rende omaggio alla vasta opera di Bordone all’ombra del suo maestro Tiziano e la presenta in rapporto ad artisti veneziani eccezionali, come Palma il Vecchio e Lorenzo Lotto.

Nel XVI secolo Venezia era il centro vibrante delle grandi innovazioni artistiche. I pittori a seguito di Tiziano, utilizzando pigmenti di colori innovativi, si dedicano a nuovi temi pittorici, con una concezione poetica e sensuale senza precedenti.

La mostra trasmette un’affascinante impressione delle virtuose creazioni pittoriche. I visitatori sono invitati a scoprire l’opera versatile di Paris Bordone, avvicinandosi ai suoi quadri e alla sua pittura veneziana tra il 1510 e il 1560.

La mostra è stata organizzata dalla Hamburger Kunsthalle, con il patrocinio dell'Ambasciata Italiana a Berlino.

Luogo dell’evento: Hamburger Kunsthalle, Glockengießerwall 5, 20095 Hamburg

Orari di apertura: martedì – domenica ore 10–18 / giovedì ore 10–21 / lunedì chiuso

 

Informazioni

Data: da Ven 24 Feb 2017 a Dom 21 Mag 2017

Organizzato da : Hamburger Kunsthalle

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Hamburger Kunsthalle

1095