Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

ESAURITO: È la follia pura! La Lucia di Lammermoor di Donizetti

Data:

29/03/2017


ESAURITO: È la follia pura! La Lucia di Lammermoor di Donizetti

#SoloOperaHH

Conferenza di Volker Wacker (Direttore del laboratorio di opera lirica presso l’Opera di Amburgo) nell'ambito della rassegna "SoloOpera", con esempi musicali e video.

Alla base dell’opera di Gaetano Donizetti c’è una storia d’amore, che in vita non ha diritto di essere e che per questo può trovare compimento solo nella morte.

Nel costante conflitto di sentimenti tra odio e amore, intrighi e giuramenti di fedeltà eterna, il compositore sviluppa uno studio psicologico di personaggi, che culmina nella famosissima scena di pazzia della storia dell’opera.

Volker Wacker, amante e conoscitore di opera, esamina la Lucia di Lammermoor di Donizetti in quanto esempio della più alta arte del canto e nuova visione del destino femminile nei primi anni del XIX secolo.

Luogo dell’evento: Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

Ingresso libero – Si prega di prenotare telefonicamente allo 040 / 39 99 91 30, via email all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente sul nostro sito.

Informazioni

Data: Mer 29 Mar 2017

Orario: Alle 18:30

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

1098