Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

Andrea Molesini: Mein literarisches Venedig

Data:

28/04/2017


Andrea Molesini: Mein literarisches Venedig

#Scrittori_inBiblioteca   #AndreaMolesini

Incontro con l‘autore veneziano Andrea Molesini; Moderazione e traduzione a cura di Francesca Bravi.

Nell'ambito della mostra "La poesia della pittura veneziana" allestita presso la Kunsthalle di Amburgo, Vi invitiamo a tuffarVi nella Venezia letteraria con l‘autore Andrea Molesini.

Gondole al posto di automobili, canali al posto di strade - Venezia è una città unica con una storia straordinaria: con magnifici edifici storici, numerosi tesori d‘arte e un proprio fascino romantico – come un dipinto, dove si può passeggiare.

Andrea Molesini, nato nel 1954, scrittore, poeta, autore di libri per ragazzi e traduttore letterario, vive a Venezia. È nato e cresciuto in questo luogo d‘acqua, delle pietre, della luce riflessa. In una città delle cose inverse, nella quale gli angoli non sono mai veramente retti e le cose non funzionano mai in maniera chiara.

Con occhio attento, amorevole, critico e umoristico, Molesini guarda la sua città natale. La rende scenario dei suoi romanzi, cattura l‘atmosfera, la magia, i suoni, le voci, e persino gli odori di Venezia, della laguna e delle sue isole. Molti dei suoi romanzi – come ad esempio „Presagio“, „La primavera del lupo“ (titolo in tedesco “Im Winter schläft man auch bei Wölfen“) o „La solitudine dell’assassino“, di recente pubblicazione, si basano su fonti storiche e trasportano il lettore in questi luoghi incantati, quasi magici.

Nel suo colloquio con Francesca Bravi, Andrea Molesini ci mostra la sua personale Venezia letteraria.

Luogo dell'evento: Istituto Italiano di Cultura Hamburg

Ingresso libero – si prega di prenotare telefonando allo 040 / 39 99 91 30, per email a events@iic-hamburg.de, oppure direttamente sul nostro sito www.iicamburgo.esteri.it

Organizzato da: Istituto Italiano di Cultura Hamburg, con il sostegno della Kunsthalle di Amburgo

Informazioni

Data: Ven 28 Apr 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : IIC Hamburg

In collaborazione con : Hamburger Kunsthalle

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1104