Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

TUTTO ESAURITO: Concerto di chitarra classica con Simone Onnis

Data:

21/06/2017


TUTTO ESAURITO: Concerto di chitarra classica con Simone Onnis

#simoneonnis

„Posso sostenere, con convinzione, che Simone Onnis rappresenta una delle più felici realtà chitarristiche di tutto il mondo“, così si esprime su Simone Onnis Alirio Diaz, il chitarrista classico di fama mondiale.

Simone Onnis, musicista di origine sarda, tiene ora, nel Nord della Germania, due concerti, per i quali ha messo insieme un ricco programma con pezzi di Johann Sebastian Bach, Mauro Giuliani, Franz Schubert, Manuel Maria Ponce, Johann Kaspar Mertz e Francisco Tárrega. Il musicista, anno 1975, inizia la sua carriera musicale in età molto giovane. Acclamato dal pubblico, grazie alla sua straordinaria sensibilità e creatività musicale, viene invitato ad esibirsi sovente in veste di rappresentante dello Stato Italiano.

Nel giugno del 2010 debutta, con grande successo di pubblico, nella prestigiosa Carnegie Hall di New York. La critica internazionale è piena di elogi per Simone Onnis: “Signore e Signori ecco a voi un genio” ” (Events – USA), „Una Star della chitarra tra i grattaceli di Shanghai “ (Shanghai Daily China), „Uno dei più grandi musicisti che Israele abbia mai ospitato “ (Ashams – Israel), „Chi ha avuto la fortuna di assistere a questo concerto non può che rimanere impressionato dalla genialità di questo giovane musicista “ (L’Unione Sarda).

Onnis ha collaborato con orchestre sinfoniche e gruppi da camera tra cui Weber Symphony Orchestra, Stuttgart Chamber Orchestra, Quartetto d’ archi della Scala di Milano e con artisti d’eccezione tra cui Angelo Romero (Baritono), Alirio Diaz (Chitarra), Riccardo Ghiani (flauto) e Giuseppe Anedda (mandolino).

Luogo dell'evento: Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

Ingresso libero – si prega di prenotare telefonando allo 040 / 39 99 91 30, per email a events@iic-hamburg.de, oppure direttamente sul sito dell‘Istituto www.iicamburgo.esteri.it

Organizzato in collaborazione con la Società Dante Alighieri di Lubecca

 

Informazioni

Data: Mer 21 Giu 2017

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

In collaborazione con : Società Dante Alighieri Lübeck

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1117