Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

Olimpio Medori. "The romantic literature for organ between Germany and Italy"

Data:

08/07/2017


Olimpio Medori.

Concerto d'organo, nell‘ambito della rassegna „Orgelkunst“ – Concerti d‘estate al Duomo Mariendom di Amburgo

Olimpio Medori si è diplomato in Organo e Composizione Organistica presso il Conservatorio di Perugia con Wijnand Van de Pol e Franceso Tasini; ha studiato Composizione a Bologna e frequentato corsi di Canto gregoriano a Cremona. Ha completato i suoi studi con numerosi corsi di perfezionamento per organo e per clavicembalo con maestri di fama internazionale, quali Harald Vogel, Ewald Kooiman e Ton Koopman. La sua attività concertistica lo ha portato ad esibirsi nei maggiori paesi d‘Europa, in Russia e in Sud America in importanti festival.

Olimpio Medori ha realizzato l‘incisione della Ricercar Tabulatur di Ulrich Steigleder e, insieme alla clavicembalista Mara Fanelli, quella dell‘opera omnia per tastiera di Azzolino Bernardino della Ciara. È membro della commissione diocesana per gli organi di Prato, direttore artistico della rassegna „ I mercoledì musicali“ di Firenze ed organista emerito della chiesa di San Filippo Neri a Firenze.

Per il suo concerto ad Amburgo, in occasione della rassegna “Concerti d‘estate nel Mariendom”, Olimpio Medori esegue pezzi di Franz Liszt, Padre Davide da Bergamo (Felice Moretti), Gustav Adolf Merkel, Vincenzo Antonio Petrali e Marco Enrico Bossi.

Luogo dell'evento: St. Marien-Dom, Am Mariendom 7, 20099 Hamburg

Costo biglietti € 10,- (prezzo ridotto € 7,-) alla cassa. I soci dell‘Istituto Italiano di Cultura pagano il prezzo ridotto, su presentazione della tessera in corso di validità.

Organizzato da : St. Marien-Dom

 

Informazioni

Data: Sab 8 Lug 2017

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Domkirche St. Marien

Ingresso : a pagamento


Luogo:

St. Marien-Dom

1118