Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

TUTTO ESAURITO! Massimo Carlotto: “Il Turista”

Data:

17/09/2017


TUTTO ESAURITO! Massimo Carlotto: “Il Turista”

#Scrittori_inBiblioteca #HarbourFront_HH #MassimoCarlotto 

Lettura e incontro con l’autore, nell’ambito dell’ HarbourFront Literaturfestival; moderazione (e traduzione) a cura di Paola Barbon. Lettura dei testi in lingua tedesca: Rolf Becker.

È il serial killer perfetto, privo di empatia e di rimorso, un maestro della mimetica, che sceglie a caso le sue vittime e non colpisce mai due volte nello stesso luogo. Da qui il soprannome “Il Turista”. Ma anche il killer più preparato e a sangue freddo è destinato, prima o poi, a commettere un errore, e il Turista commette il suo sbaglio a Venezia. Le strade tortuose e i canali diventano per lui una trappola, nel momento in cui contrasta una organizzazione di mercenari, che lo utilizza come preda. Anche l’ex commissario, Pietro Sambo, ha commesso un errore: sconfitto, vive ai margini della società. Inaspettatamente gli si offre un’ultima possibilità di riscatto.

Massimo Carlotto spinge i confini del genere noir, dove nessuno è mai arrivato. Il suo thriller non ha certezze narrative, se non quella dell’adrenalina che mette in circolo.

Massimo Carlotto è nato a Padova ed è uno degli autori italiani più conosciuti e appezzati. I suoi romanzi sono stati tradotti in diverse lingue e portati sullo schermo cinematografico.

Luogo dell’evento: Istituto Italiano di Cultura Hamburg

Biglietti: intero 14,00 €

Fino ad esaurimento, i soci dell‘Istituto hanno la possibilità di acquistare i biglietti al prezzo ridotto di 12,- € , durante gli orari di apertura dell‘Istituto.

Evento organizzato in collaborazione con l‘HarbourFront-Literaturfestival e la casa editrice Folio

Informazioni

Data: Dom 17 Set 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 21:00

Organizzato da : IIC Amburgo

In collaborazione con : HarbourFront Literaturfestival, Folio Verlag

Ingresso : a pagamento


Luogo:

IIC Amburgo

1123