Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

Il Quartetto di Cremona presenta il programma „Viaggio in Italia"

Data:

29/09/2017


Il Quartetto di Cremona presenta il programma „Viaggio in Italia

Il Quartetto di Cremona si è affermato come una delle realtà cameristiche italiane più interessanti a livello internazionale ed è regolarmente invitato ad esibirsi nei principali festival e rassegne musicali. Il Quartetto di Cremona è il vero erede del Quartetto Italiano.

Christiano Gualco (violino), Paolo Andreoli (violino), Simone Gramaglia (viola) e Giovanni Scaglione (violoncello) si conoscono dai tempi dello studio all’Accademia Walter Stauffer di Cremona. Dal 2002 suonano inseme e hanno formato il „Quartetto di Cremona“.

In programma per il concerto „-Viaggio in Italia“ hanno scelto opere di Mozart, Respighi, Wolf e Verdi: a fungere da modello per il quartetto n. 1 in sol maggiore K 80 di Mozart fu il compositore italiano Giuseppe Battista Sammartini; Ottorino Respighi era – difficile negarlo - italiano, a seguire la „serenata italiana“ di Hugo Wolf e per finire il meraviglioso, unico quartetto d‘archi del grande compositore di opere Giuseppe Verdi.

Luogo e data dell‘evento: Laeiszhalle, Kleiner Saal (Johannes-Brahms-Platz), venerdì, 29 settembre 2017, ore 20.00

Biglietti € 42,- / 32,- / 22,- / 13,- tramite il sito della Elbphilharmonie QUI

Studenti e scolari € 10,- al botteghino

Organizzatore: Kammermusikfreunde Hamburg

Informazioni

Data: Ven 29 Set 2017

Orario: Alle 20:00

Organizzato da : Kammermusikfreunde Hamburg

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Laeiszhalle, Kleiner Saal

1131