Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

TUTTO ESAURITO! VII salone internazionale del Graphic-Novel: Alice Socal (IT), Aude Picault (FR), Bartolomé Seguí/Gabi Beltrán (ES) e Felix Pestemer (DE)

Data:

20/09/2017


TUTTO ESAURITO! VII salone internazionale del Graphic-Novel:  Alice Socal (IT), Aude Picault (FR), Bartolomé Seguí/Gabi Beltrán (ES) e Felix Pestemer (DE)

#Scrittori_inBiblioteca #EUNICHH #HarbourFront_HH #GraphicNovel #alice_socal

Nell‘ambito del festival letterario HarbourFront-Literaturfestival
VII salone internazionale del Graphic-Novel:
Alice Socal (IT), Aude Picault (FR), Bartolomé Seguí/Gabi Beltrán (ES) e Felix Pestemer (DE),
Moderazione Elise Landschek; nelle rispettive lingue madri con traduzione
In occasione del VII salone internazionale del graphic-novel, EUNIC-Hamburg, il cluster degli Istituti Culturali europei (Institut Français, Instituto Cervantes, Istituto Italiano di Cultura e Goethe-Institut) presenta rispettivamente un autore del proprio Paese.
Il genere del graphic novel è un mezzo emozionante con qualità letterarie: si spazia da racconti autobiografici a dettagliati racconti di viaggio, da racconti lirici a istruttive biografie, da libri per bambini e adolescenti non sempre divertenti a avvicenti storie di detective, dal genere fantasy al genere science fiction.
Gli autori partecipanti - Alice Socal (Italia), Aude Picault (Francia), Bartolomé Seguí/Gabi Beltrán (Spagna) e Felix Pestemer (Germania) presenteranno le loro ultime opere e mostreranno la varietà del genere del graphic novel: si va dalla separazione di una giovane coppia dall‘Italia, raccontata con immagini delicate e surreali, al tema delle moderne relazioni francesi, raccontate con pungente ironia, dal racconto „coming of age“ e il ritratto di un quartiere trascurato di Palma de Mallorca, fino alle immagini colorate e personali di un artista tedesco sulla festa della morte messicana e le sue abitudini.
La libreria Strips&Stories arricchirà nuovamente la manifestazione con un banco-vendita e gli autori saranno a disposizione per autografare i graphic-novels.

Alice Socal: "Cry me a river". Rotopol
Aude Picault: "Ideal Standard". Reprodukt
Bartolomé Seguí/Gabi Beltrán: "Geschichten aus dem Viertel". & "Wege aus dem Viertel"“. Avant
Felix Pestemer: "Der Staub der Ahnen". Avant

Luogo dell’evento: Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

Ingresso libero, Prenotazione necessaria presso l‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo o telefonicamente allo 040/39 99 91 30 o via email all‘indirizzo events@iic-hamburg.de


Organizzatori: EUNIC Hamburg, in collaborazione con la libreria Strips & Stories

 

 

Informazioni

Data: Mer 20 Set 2017

Orario: Dalle 19:00 alle 21:30

Organizzato da : EUNIC Hamburg

In collaborazione con : HarbourFront Literaturfestival

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1124