Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

Wendie-Webfest

Data:

01/09/2017


Wendie-Webfest

#WebfestWendie
Tappa amburghese del festival internazionale di web series con focus Italia: proiezioni di web series (produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo) da tutto il mondo, tavole rotonde, premiazioni, musica e party.

Dall‘Italia parteciperanno Chiara Bressa (Blog World Wide Webserie), Christiano Bolla (Sicily Web Fest) e il produttore di web series Michele Pinto.

Numerose le produzioni italiane visibili in screening.

Appuntamenti: Venerdì 1.9 ore 16.00-23.00; Sabato 2.9 ore 11.00-23.00

Luogo dell‘evento: Honigfabrik, Industriestraße 125-131, 21107 Hamburg

La rete internet permette la realizzazione di scenari variopinti. Sempre più giovani registi producono serie indipendenti e li pubblicano esclusivamente in internet.

Il festival internazionale di web-series di Amburgo festeggia nel 2017 la sua seconda edizione, offrendosi come luogo di incontro di produttori di webseries con il pubblico, le Istituzioni e gli esperti.

Dai numerosi contributi inviati come candidature, sono state selezionate 35 serie da 15 Paesi differenti. La giuria è composta da Kerstin Polte, regista, sceneggiatrice, produttrice e fondatrice del lavoro di webseries, Henrik „Henna“ Peschel, regista indipendente, sceneggiatore, produttore e cameraman e Chiara Bressa, responsabile del settore social media, blogger e autrice del libro "Fare webserie - la nuova frontiera del filmare in modo indipendente: teoria e prassi".

Oltre a cinque blocchi tematici di presentazione di singoli episodi, il programma offre anche, al termine delle proiezioni, brevi interviste sul palco con i serialisti, provenienti da tutto il mondo, nonché tavole rotonde (panels) con gli esperti.

L‘Italia è uno dei fili conduttori dell‘attuale Wendie Webfest: il primo panel (venerdì, ore 18.45) è dedicato proprio alla scena delle web series italiane, una scena molto vivace, con la sua moltitudine di attori, produzioni e festival.

Organizzato da Wendie Webfest, con il sostegno dell‘Istituto Italiano

 

 

Informazioni

Data: da Ven 1 Set 2017 a Sab 2 Set 2017

Organizzato da : Wendie Webfest

In collaborazione con : IIC Amburgo

Ingresso : a pagamento


Luogo:

Honigfabrik, Industriestraße 125-131, 21107 HH

1121