Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

TUTTO ESAURITO: Recital pianistico con il giovane talento Elia Cecino

Data:

12/10/2017


TUTTO ESAURITO: Recital pianistico con il giovane talento Elia Cecino

Il pianista Elia Cecino esegue opere di L. van Beethoven, F. Mendelssohn, N. Rota e F. Liszt.

Data e luogo dell‘evento: giovedì, 12 ottobre 2017, ore 19.00, Istituto Italiano di Cultura di Amburgo.

Elia Cecino, 15 anni, suona il pianoforte dall’età di 8 anni sotto la guida di Maddalena De Facci. Oltre agli studi di pianoforte, ha studiato con grande successo nei corsi pre-universitari presso il Conservatorio „B. Moderna“ di Cesena e frequenta alcuni master class. A soli quindici anni è vincitore di numerosi primi premi in concorsi nazionali e internazionali.

È stato uno dei „Top Winners“ della 25esima edizione di Ibla Grand Prize, concorso dedicato alla musica classica che si svolge ogni anno a Ragusa, e, nel maggio del 2017, è stato invitato a suonare presso la Carnegie Hall di New York. Negli ultimi due anni, si è esibito in numerose sale da concerto e in numerosi festival in Italia. Allo studio del repertorio solitstico, Elia ha sempre affiancato una intensa attività cameristica.

Per il suo concerto ad Amburgo, il giovane pianista eseguirà brani di Beethoven e Mendelssohn, la „Fantasia in sol“ di Nino Rota, il compositore italiano noto soprattutto per le sue musiche da film, e i tre „Sonetti di Petrarca“ dall‘opera di Liszt „Années de pèlerinage“. In programma anche l‘esecuzione di Cecino della seconda Mazurka dell‘amico e collaboratore Pier Adolfo Tirindelli, dopo la revisione di Liszt.

Ingresso libero – Si prega di prenotare telefonicamente allo 040 / 39 99 91 30, via email all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente sul nostro sito.

Informazioni

Data: Gio 12 Ott 2017

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1134