Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

Il giorno più corto

Data:

21/12/2017


Il giorno più corto

#CNCorti  

La notte del cortometraggio: Giovedì, 21 dicembre 2017, ore 19.00, proiezione di cinque cortometraggi scelti dal „Centro nazionale del cortometraggio”

Luogo dell‘evento: Istituto Italiano di Cultura Hamburg

Dal 2010, il giorno più breve dell’anno, il 21 dicembre, è stato consacrato giorno internazionale del cortometraggio. In più di cinquanta Paesi si celebra la ricorrenza programmando corti in sala, in televisione o in eventi specifici. Il successo dell’iniziativa rende lo Short Film Day una vetrina ideale per le opere brevi che, durante l’anno, difficilmente escono dal circuito festivaliero.

Il Centro Nazionale del Cortometraggio ha realizzato un programma di corti italiani recenti che vuole essere una galleria sulla produzione italiana, dedicata al nostro Paese e all’estero. Il programma, infatti, oltre a essere a disposizione per sale, associazioni e cineclub italiani, è a disposizione del circuito delle rappresentanze diplomatiche italiane all’estero: ambasciate, consolati e istituti di cultura che possono aderire al progetto e inserirlo nella propria programmazione. Una formula che permette una larga diffusione del corto italiano nel mondo, con riscontri sempre estremamente positivi.

I film in programma:

Viola Franca di Marta Savina, 2016, 16’

Lypso di Vincenzo Capaldo, 2017, 20’

Colazione sull’erba di Edoardo Ferraro, 2016, 14’

Il suo ragazzo di Matteo Gentiloni, 2016, 16’

Insetti di Gianluca Manzetti, 2017, 20’

Ingresso libero –Si prega di prenotare telefonicamente allo 040 / 39 99 91 30, via email all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente sul nostro sito.

In collaborazione con il Centro Nazionale del Cortometraggio

Informazioni

Data: Gio 21 Dic 2017

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

In collaborazione con : Centro Nazionale del Cortometraggio

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1154