Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

Campus delle arti in Tournee: Ettore Pagano, violoncellista

Data:

16/02/2018


Campus delle arti in Tournee: Ettore Pagano, violoncellista

#CampusdelleArti  

Concerto del giovane violoncellista Ettore Pagano e della pianista Cristina Berlinzani

Data e luogo dell'evento: venerdì 16 febbraio 2018, ore 19 presso l'Istituto Italiano di Cultura

Il Campus delle arti di Bassano del Grappa si dedica alla promozione di giovani talenti musicali. Classi strumentali, coro, prove d’orchestra, laboratori di improvvisazione, lezioni di recitazione, corsi di pittura etc. Il programma è ambizioso, senza trascurare il fattore divertimento e comuni attività di tempo libero. Ognuno dei giovani partecipanti trova soprattutto un posto che corrisponda alle proprie inclinazioni.

La promozione di talenti avviene anche con un concorso del Campus delle Arti, che offre ai migliori tra i giovani musicisti la possibilità di esibirsi in concerti in Italia o all’estero. Il vincitore del concerto di Amburgo è il violoncellista Ettore Pagano.

Ettore Pagano, nato a Roma nel 2003, ha iniziato lo studio del violoncello da autodidatta a 9 anni, proseguendo poi con il M° Marco Saldarelli e l’orchestra Pueri Symphonici dai 10 ai 12 anni. A 13 anni ha iniziato un percorso didattico con il M° Riccardo Martinini e il M° Francesco Storino, percorso che l’ha condotto a vincere i primi premi assoluti con relative borse di studio in una ventina di importanti Concorsi Nazionali e Internazionali. Ettore ha suonato anche presso la prestigiosa Biblioteca alessandrina di Alessandria d’Egitto, alla Carnegie Hall di New York ed è stato inoltre invitato a suonare come solista con l’Orchestra presso l’Ambasciata serba di Roma. Ha suonato in varie orchestre come primo violoncello, eseguendo vari repertori dal barocco all’epoca moderna. Ama ed esegue la musica da camera in duo, trio e quartetto. Oltre alla musica ama leggere Harry Potter, risolvere il cubo di Rubik e l’astrofisica.

Durante il suo concerto ad Amburgo, sarà accompagnato al pianoforte dalla madre, Cristina Berlinzani. Eseguiranno brani di L. Boccherini; R. Schumann, P.I.Tchaikovsky, C. Debussy, M. De Falla e D. Popper.

Ingresso libero – Si prega di prenotare telefonicamente allo 040 / 39 99 91 30, via email all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente sul nostro sito.

In collaborazione con Campus delle Arti

Informazioni

Data: Ven 16 Feb 2018

Orario: Alle 19:00

Organizzato da : IIC Hamburg

In collaborazione con : Campus delle Arti

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1168