Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

Alle origini del Design – die Ursprünge des Design

Data:

05/03/2018


Alle origini del Design – die Ursprünge des Design

#vivereallitaliana   #madeinitaly  

Apertura della mostra di Design lunedì 5 marzo 2018 alle ore 19

Luogo dell'evento: Istituto Italiano di Cultura Hamburg

Ingresso libero – Si prega di comunicare la partecipazione al vernissage, telefonicamente allo 040 / 39 99 91 30, via email all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente sul nostro sito.

La mostra ospita la produzione di alcune Scuole Superiori del territorio veneto e, in alcuni casi, del territorio lombardo, afferenti a Enaip Veneto, al Centro Produttività Veneto e al Politecnico Calzaturiero: gli studenti dell’a.a. 2016-2017 presentano ad Amburgo gli esiti dei corsi di Design del Mobile, della Calzatura di Lusso e dell'Oreficeria, riportando il Design alle “sue origini”, ovvero all’origine dell’atto creativo e della produzione artigiana.

L’iniziativa si inserisce nel più vasto programma di eventi legati alla Giornata del Design Italiano nel Mondo, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che giunge nel marzo 2018 alla sua seconda edizione, confermando il ruolo portante del design nell'azione integrata di promozione dell’Italia e del nostro stile di vita.

La mostra sará visitabile fino al 31.03.2018 nei seguenti orari: lun-gio 9-13 e 14-16, ve 9-13 (e su appuntamento). Al vernissage interverrà il presidente dell´Associazione Arteficiolinea Vincenzo Ciccarello.

La mostra è organizzata in collaborazione con la Regione Veneto, Arteficiolinea, ENAIP Veneto e Centro produttività Veneto.

 

Informazioni

Data: da Lun 5 Mar 2018 a Sab 31 Mar 2018

Organizzato da : IIC Hamburg

In collaborazione con : Arteficiolinea und weitere

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Amburgo

1174