Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_amburgo

Corsi in Italia a prezzo agevolato

 

Corsi in Italia a prezzo agevolato

L’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo offre un servizio di mediazione per frequentare corsi di lingua italiana agevolati (quindi: non borse di studio) in qualificate scuole di lingua private situate in diverse città italiane. Le riduzioni economiche sono offerte dalle stesse scuole italiane. Fungendo esclusivamente da mediatore, l’Istituto non sarà responsabile per eventuali problematiche che dovessero sorgere tra la scuola e il corsista.

Le agevolazioni offerte riguardano le quote dei corsi. In esse non sono comprese eventuali quote di iscrizione una tantum (generalmente 50-70 €), spese di viaggio e alloggio, materiale didattico ecc. Talvolta le scuole offrono una mediazione per la ricerca di un alloggio. La lista aggiornata delle offerte attualmente disponibili può essere scaricata dal link in basso su questa pagina.

Come ci si candida:



Il modulo di iscrizione della scuola prescelta, che può essere scaricato dalla relativa homepage (l’indirizzo è nella lista), deve essere firmato e inviato all’Istituto Italiano di Cultura, Hansastr. 6 – 20149 Hamburg (previo colloquio con la Sig.ra Judith Brandenburg, merc. e gio. 10:00- 13:00, tel. 040/ 399 991 34, iicamburgo@esteri.it), corredato di una breve lettera di richiesta, curriculum vitae, foto formato tessera e, se disponibili, certificato di immatricolazione e lettera di referenze di un docente universitario o di un insegnante. L’iscrizione sarà poi dall’Istituto trasmessa alla scuola in questione. Se si desidera prenotare un alloggio, la candidatura deve essere inviata al più tardi circa sei settimane prima. Le agevolazioni al 100% sono previste prevalentemente per gli alunni/studenti.


INFORMAZIONI IMPORTANTI
L’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo è competente solo per le città di Amburgo e Brema, nonché per le regioni del Mecklenburgo Pomerania e dello Schleswig-Holstein. I candidati residenti in altre regioni non rientrano nell’area di questo Istituto e devono rivolgersi all’Istituto di Cultura competente.



Recapiti telefonici degli Istituti Italiani di Cultura in Germania:

Berlino: 030 2699410

Amburgo: 040 39999131

Colonia: 0221 9405610

Monaco: 089 7463210

Stoccarda: 0711 162810





30